La Storia
La Storia della Gioielleria Stroscio nasce da tempi antichi nella città di Messina e vanta varie generazioni di gioiellieri e orafi.
Nel 1971 Giuseppe Stroscio crea la propria bottega artigianale a Taormina, splendida cittadina conosciuta per la sua storia e per essere un centro propulsore di cultura e sede di importanti rassegne cinematografiche e teatrali, dando avvio ad una delle prime gioiellerie esistenti in loco.
Brillante orafo e amante di gioielli antichi, Giuseppe ha fatto conoscere la raffinatezza delle sue creazioni e la esclusività della sua offerta ad illustri personaggi provenienti da tutto il mondo, investendo sul lusso e basando il suo lavoro su una conoscenza approfondita del mercato dell’antiquariato.
Stroscio Gioielli oggi…
Il suo ricco percorso coinvolge la figlia, Eleonora Stroscio, che dal 2010 prende le redini del negozio con la stessa determinazione ereditata dal padre, innovando e ampliando il concept della gioielleria con una selezione di marchi oculata e variegata.
La scelta di adottare un brand come Trollbeads nel 2009 è stata il trampolino di lancio della sua attività. La gioielleria è il Primo Rivenditore Trollbeads in Sicilia. Nessuno più abbandona Taormina senza aver preso un bead speciale da Eleonora!
E poi sarà la volta di Cameo Italiano,Donna Oro Elements, Jaguar, Crisor, solo per citarne alcuni. Una ricca scelta che soddisfa tutte le esigenze del cliente, col supporto della passione per la vendita che contraddistingue la professionalità di Eleonora.
La creatività intrisa di sicilianità porta al recente lancio dell’orologio “Sicily Watch”, primo brand firmato Stroscio Gioielli.